Florence Srl

La Florence srl opera con il marchio “Residenze d’Epoca Collection” che racchiude una raccolta di strutture ricettive situate nel cuore del centro storico di Firenze. Tutte ospitate in palazzi storici saggiamente riportati al loro originario splendore le nostre Residenze d’Epoca rappresentano uno straordinario compromesso tra la fermezza e l’imponenza del passato e la dinamicità del presente.

La “Residenze d’Epoca Collection” è composta dalle seguenti strutture:

  • Residenza D’Epoca Borgo Albizi
  • Residenza D’Epoca Historia
  • Residenza Del Borgo
  • Residenza Palazzo Guaratesi
  • Residenza Galleria Dell’Accademia

La Residenza Borgo Albizi è una prestigiosa residenza d’epoca situata al primo piano della Torre degli Albizi, edificio che si presenta attualmente sulla via quale estrema porzione sinistra del palazzo degli Albizi a guardare verso la piazzetta attualmente intitolata a Piero Calamandrei….
In pietra a filaretto, la Torre mostra caratteri tipicamente trecenteschi e documenta quanto resta di una antica torre scapitozzata e ridotta a tre piani.

La Residenza D’Epoca Historia Luxury Boutique è una raffinata residenza d’epoca situata al primo piano di Palazzo Salviati-Quaratesi uno degli esempi più interessanti di transizione fra lo stile delle case torri e dei palagi, rispetto alle residenze signorili vere e proprie…
Il Palazzo si compone di due corpi ben differenziati. Il più antico è l’imponente edificio posto d’angolo, di origine trecentesca, che ha i caratteri della residenza di famiglia mercantile ed è organizzato su sei assi che si elevano per tre piani.

La Residenza Del Borgo sorge nell’omonimo Borgo di Firenze, notissima via del centro storico di Firenze, che va in direzione est-ovest da via del Proconsolo a piazza Salvemini, passando per piazza San Pier Maggiore. Anticamente aveva vari nomi, tra i quali via San Pier Maggiore.
Il nome di borgo suggerisce che si trattava di una strada che usciva da un’antica porta, dove gli ultimi venuti costruivano le case appena fuori dalle mura lungo la via. Infatti su via del Proconsolo terminavano le mura della prima cerchia, quella della Florentia romana, che rimasero in uso, sebbene con alcune variazioni e rinforzi, fino al 1173.

La Residenza D’Epoca Palazzo Quaratesi è una raffinata residenza d’epoca situata al primo piano di Palazzo Salviati-Quaratesi uno degli esempi più interessanti di transizione fra lo stile delle case torri e dei palagi, rispetto alle residenze signorili vere e proprie…
Il Palazzo si compone di due corpi ben differenziati. Il più antico è l’imponente edificio posto d’angolo, di origine trecentesca, che ha i caratteri della residenza di famiglia mercantile ed è organizzato su sei assi che si elevano per tre piani.

La Residenza d’epoca Galleria dell’Accademia è stata realizza all’interno dello storico edifico edificato sotto le arcate appartenenti all’antico Loggiato dei Servi di Maria. Ci troviamo in una tra le più belle e storiche piazze del centro della città: piazza della Santissima Annunziata.
E’ situata a nord di piazza del Duomo, ed è dominata dalla basilica della Santissima Annunziata, uno degli edifici sacri più importanti di Firenze, oltre che casa madre dell’ordine dei Servi di Maria.