Vacanze in Puglia s.r.l.

Vacanze in Puglia S.R.L. è una consolidata realtà nel turismo incoming dell’Alto Salento. La sua mission è far vivere ai suoi ospiti un’esperienza “tutta pugliese” offrendo loro un servizio orientato non solo alla scoperta dei luoghi, ma anche delle culture, dei sapori e di tutte quelle situazioni che esulano dalle mete e dalle attività turistiche tradizionali.

L’agenzia è specializzata nel turismo rurale e possiede un portafoglio prodotti composto da un ampio ventaglio di case vacanza cha spazia dalle tipiche costruzioni della tradizione pugliese come masserie, trulli, lamie e casedde, arroccati nell’agro e sui colli della Valle d’Itria, alle ville al mare lungo la costa Adriatica, a Residence e altre strutture di ospotalità religiosa; tale offerta si arricchisce della tipica accoglienza e assistenza in stile pugliese fornita agli Ospiti: accoglienza presso la propria sede o presso le strutture prenotate ed ascolto delle esigenze, servizio di messaggistica istantanea su eventi musicali, sagre e feste patronali, Card per usufruire di una scontistica presso attività commerciali locali convenzionate, itinerari culturali, religiosi, storici, paesaggistici ed enogastronomici. La commercializzazione della proposta turistica di Vacanze in Puglia viene veicolata attraverso il portale www.vacanzeinpuglia.it e si avvale della collaborazione di altre agenzie di viaggio e tour operator nazionali ed internazionali.

La compagine sociale e l’intero staff sono formati da giovani di età inferiore ai 40 anni:
• dott. Gianvito Ingletti, Direttore tecnico di Agenzia di Viaggi e Turismo ed esperto in comunicazione; Presidente Cda e dipendente a tempo indeterminato;
• sig.ra Ilaria De Carlo, agente immobiliare ed esperta in turismo rurale; Vice Presidente Cda;
• dott.ssa Luana Iaia, laureata in lingue straniere, responsabile del mercato estero; dipendente a tempo indeterminato;
• dott.ssa Assunta Maggio, esperta in turismo, responsabile del mercato italiano dipendente a tempo indeterminato (apprendista);
• dott.ssa Roberta De Carlo, esperta in Marketing e Comunicazione; responsabile della Comunicazione e dipendente a tempo indeterminato;
• dott.ssa Antonella Zaccaria, laureata in Economia aziendale, responsabile dell’Ufficio Contabilità e dipendente a tempo indeterminato.

Vacanze in Puglia s.r.l. per il raggiungimento degli scopi sociali si avvale di altre professionalità esterne e di una stretta partnership con la società cooperativa Enjoy Puglia, start-up universitaria e capofila di EnjoyPuglia36 un progetto pilota di promozione del turismo enogastronomico promosso in collaborazione con Firm Srl e AVR Med, entrambi Spin off dell’Università del Salento, rispettivamente del Dipartimento di Scienze dell’Economia e di Ingegneria dell’Innovazione.

Vacanze in Puglia s.r.l. aderisce alle strategie di sviluppo locale adottate dal Consorzio dei Comuni G.A.L. Alto Salento: fa parte dalla società G.A.L. Alto Salento 2020 srl, formata da una pluralità di soggetti pubblici (Amministrazioni Comunali ed altri Enti Pubblici) e privati (Organizzazioni Datoriali Agricole, altre Organizzazioni Datoriali del Partenariato Socio-Economico del PSR, altri soggetti privati) con i comuni obiettivi dell’iniziativa europea LEADER finalizzati a rivitalizzare il territorio e a creare occupazione.