Home Staging Lovers e PM Italia: insieme per un’ospitalità di successo

Milano, 25 giugno 2019

Qualità, accoglienza, professionalità, emozione: questo cercano oggi gli utenti che si rivolgono alle strutture ricettive del settore extra alberghiero. Gli affitti brevi funzionano, sono un vero e proprio traino per il mercato immobiliare italiano e per questo è necessario puntare sulla Qualità con la Q maiuscola. Nel segno di questa necessità l’associazione nazionale Property Managers Italia, che si rivolge ai professionisti dell’Ospitalità Alternativa, Residenziale, Extra-ricettiva, ha siglato un accordo di partnership con l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers, i cui professionisti operano con successo anche nel settore extra alberghiero.

PAROLA D’ORDINE: PROFESSIONALITÀ
Property Managers Italia si rivolge ai professionisti dell’Ospitalità Alternativa, Residenziale, Extra-ricettiva, ad imprenditori e persone che hanno compreso la potenzialità che può esprimere il nostro Paese, che credono nella cultura dell’ospitalità e che vogliono offrire un’esperienza a chi ha voglia di viverla. La tutela degli interessi di chi si occupa di Vacation Rental è una priorità per l’Associazione, che punta ora ad ampliare le collaborazioni sul campo, nel segno della Professionalità.

Il mercato dello “short rental” in ambito turistico e non solo necessita di una gestione sempre più manageriale e professionale, che tenga conto anche delle nuove strategie di marketing immobiliare, essenziali per rendere più appetibili le strutture ricettive e quindi incrementare il tasso di redditività. Fra i partner di Property Managers Italia c’è quindi anche l’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.

IL VALORE AGGIUNTO: L’HOME STAGING
L’Home Staging è uno strumento di valorizzazione degli immobili, che nel caso specifico del settore extra alberghiero è in grado di rendere una struttura un modello vincente. Solo affidandosi a professionisti esperti e competenti si può ottenere il massimo. Un trend affermato quello dell’extra-alberghiero, che trae la propria forza da molteplici fattori e che, giocandosi online, beneficia enormemente dell’appeal che solo un intervento di home staging per la microricettività può dare. “Puntiamo moltissimo su una formazione puntuale e costante, per preparare al meglio i nostri home stager ed ottenere risultati ancora migliori in futuro”, afferma Fosca de Luca, Presidente dell’Associazione Nazionale Home Staging Lovers.

Afferma il Presidente di Property Managers Italia, avv. Stefano Bettanin: “Siamo felici di questa collaborazione con Home Staging Lovers in quanto riteniamo che il nostro lavoro parta dal valorizzare il patrimonio esistente e spesso trascurato, e tale rivalutazione non può che passare da un home staging che spesso senza grossi costi aggiuntivi e con accorgimenti di esperti del settore può letteralmente trasformare la percezione visiva della propria casa. Per questo motivo siamo entusiasti che si possa collaborare in tal senso e che si possa fornire ai nostri Associati tale servizio“.

Nel caso di strutture vocate alla microricettività l’home stager professionista esegue un accurato studio preliminare sul target di clientela, quindi procede con l’intervento di valorizzazione e redesign degli spazi, per concludere il proprio lavoro con un servizio fotografico professionale. Un intervento completo grazie al quale si ha da subito un incremento di visibilità sui portali, con conseguente aumento del tasso di occupazione e quindi della redditività.

Attraverso un home staging di qualità le strutture microricettive acquistano visibilità e trovano una migliore collocazione nel mercato.

Home Staging Lovers HSL è associazione di categoria degli home stager italiani, i professionisti della valorizzazione immobiliare che preparano gli immobili per una loro collocazione sul mercato veloce e redditizia.
Cartella stampa.

Ufficio stampa Home Staging Lovers

Compravendita di immobili in aumento in tutta Italia! Ecco perché…

Buongiorno amici property managers e bentornati sulla nostra pagina per il consueto appuntamento informativo! La…

Leggi altro

Mercato immobiliare in Sicilia: l’isola felice in continua ascesa

Ave property managers e benvenuti in questo nuovo articolo! Negli ultimi anni siamo stati abituati…

Leggi altro