INCHIESTA DI REPORT “AFFITTASI ITALIA”, RAI3 DÀ ATTO AL GRANDE LAVORO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE: “SOLO GLI INTERMEDIARI ITALIANI PAGANO LE TASSE”! 

Milano, 05 giugno 2018

Grande riconoscimento per il lavoro portato avanti in questi mesi dalla nostra Associazione con il presidente Stefano Bettanin intervistato da Report nell’ambito dell’inchiesta “Affittasi Italia”: “Solo gli intermediari italiani pagano le tasse” dice il giornalista Manuele Bonaccorsi riconoscendo la professionalità del settore che rappresentiamo e che in nessun modo può essere accostato a chi fa nero e agisce nell’ombra e illegalmente.

Il problema non è se a pubblicare gli annunci e a gestire gli immobili siano SOCIETÀ IMMOBILIARI CHE FATTURANO VOLUMI IMPORTANTI o SEMPLICI CITTADINI CHE ARROTONDANO e che accogliamo entrambi a pieno titolo nella nostra Associazione. Il problema è se le locazioni brevi vengano o meno gestite con tutti i crismi che la legge prevede e nel pieno rispetto degli adempimenti e delle normative vigenti, cosa che un property manager garantisce al 100%.

Noi come Property Managers Italia, con tutti i nostri Soci Fondatori e tutti gli Associati, abbiamo contribuito ad ispirare il nuovo regime fiscale che naturalmente abbiamo applicato fin da subito diversamente da tanti altri.

Quanto alle argomentazioni rilanciate anche da Report sulla relazione diretta tra locazioni brevi e spopolamento dei centri storici è stato lo stesso sindaco di Firenze Dario Nardella a rispondere: “Dai dati che noi abbiamo, concreti e certificati, questo non risulta”.
Ma allora di che parliamo?

#PMItalia #shorterm #vacationrentals #turismoquattropuntozero #smartcity#affittibrevi #accommodation #EUtourism #EUtravel #locazionituristiche#hospitality

Di seguito puoi guardare l’intervista a Stefano Bettanin, mentre a questo link puoi riguardare l’intero servizio di Report.

TURISMO/AFFITTI BREVI, PROPERTY MANAGERS ITALIA: DAL MINISTRO CENTINAIO DISPONIBILITÀ AD APRIRE UN TAVOLO DI LAVORO AGILE

TURISMO/AFFITTI BREVI, PROPERTY MANAGERS ITALIA: DAL MINISTRO CENTINAIO DISPONIBILITÀ AD APRIRE UN TAVOLO DI LAVORO…

Leggi altro

TURISMO, PROPERTY MANAGERS ITALIA AL MINISTRO CENTINAIO: ENTRO FINE 2018 VERSATI 31 MILIONI DI TASSE, LE LOCAZIONI BREVI SONO UNA RISORSA PER IL PAESE SE GESTITE DA PROFESSIONISTI

TURISMO, PROPERTY MANAGERS ITALIA AL MINISTRO CENTINAIO: ENTRO FINE 2018 VERSATI 31 MILIONI DI TASSE,…

Leggi altro