veduta panoramica di un borgo tipico dell'Italia

5 MOTIVI PER CUI LE LOCAZIONI BREVI GESTITE DA PROFESSIONISTI FANNO BENE ALL’ECONOMIA E AL PAESE

• Sono sempre di più i proprietari che si rivolgono agli imprenditori dell’ospitalità residenziale in ambito turistico per ottenere la massima redditività dai propri immobili.

• Affidare il proprio immobile a un property manager si traduce in un incremento dell’incasso da locazione che può arrivare al + 50% grazie, tra l’altro, ad una corretta distribuzione online dell’appartamento, a una gestione professionale di annunci, foto e recensioni e ad una gestione dinamica della tariffazione attraverso l’utilizzo di specifiche tecnologie.

I property managers sono formati costantemente su diversi fronti, a partire dal nuovo regime fiscale delle locazioni brevi agli obblighi di sicurezza e alle differenti leggi regionali.

• Le locazioni brevi innescano il cosiddetto “marketing territoriale a costo zero”: professionisti e amministrazioni locali lavorano in sinergia per valorizzare e far conoscere al mondo un patrimonio storico, architettonico e paesaggistico che, soprattutto quando si parla di Borghi o Centri minori, è spesso destinato a finire nel dimenticatoio.

• Il property manager non vende servizi (non è tra le sue competenze e non lo prevede la legge) ma agisce come market place, mettendo in contatto domanda e offerta, i viaggiatori che cercano esperienze con i fornitori locali: è per questo le locazioni brevi danno linfa alle economie locali e creano opportunità di lavoro; elementi non trascurabili soprattutto quando si parla di Borghi e Centri minori.

E tu sei già un property manager? Qui trovi tutte le info per entrare a far parte della nostra squadra, clicca sul pulsante verde qui sotto per saperne di più!

AFFITTI BREVI, “EXTRA 2018”: AL VIA IL 17 E IL 18 NOVEMBRE A CAGLIARI IL SALONE NAZIONALE DELL’EXTRA-ALBERGHIERO CON MIPAAFT, OTA E PM ITALIA.

Comunicato stampa AFFITTI BREVI, “EXTRA 2018”: AL VIA IL 17 E IL 18 NOVEMBRE A…

Leggi altro

SHORT TERM: PARTIRÀ A BREVE IL TAVOLO TECNICO CON IL MIPAAFT E LE REGIONI

Milano, 18 ottobre 2018 Dopo l’incontro con il Ministro del Turismo Gian Marco Centinaio siamo…

Leggi altro