PASQUA: ENIT, PER TURISTI STRANIERI E’ ‘ITALIAMANIA’, BOOM DI PRENOTAZIONI

Milano, 17 aprile 2019

Sapevi che l’Italia si conferma la meta culturale per eccellenza nel mondo?

Per questo, non stupiscono gli ultimi dati forniti dall’Ufficio studi di Enit, sulle prenotazioni rilevate su Expedia fino al 15 aprile, che evidenziano come l’81% delle strutture ricettive nelle 67 destinazioni leader del turismo italiano monitorate risultano già opzionate per la settimana di Pasqua.

Continuano ad essere positivi i segnali delle vacanze di quest’anno per l’Italia. E lo dimostrano i dati sulla Pasqua. Stando infatti ai primi risultati del monitoraggio dell’Ufficio Studi di Enit sulle vendite dell’Italia all’estero, per il periodo pasquale si registra una crescita dell’appeal del Bel Paese.

Anche nelle prenotazioni delle strutture ricettive delle destinazioni di punta del turismo italiano, la Pasqua dimostra di inaugurare una buona stagione” sottolinea L’Agenzia nazionale del turismo.

Dai dati sulle prenotazioni rilevate su Expedia al 15 aprile, infatti, l’81% delle strutture ricettive nelle 67 destinazioni leader del turismo italiano monitorate risultano già opzionate per la settimana di Pasqua.

Le scelte top

In testa col 95% di prenotazioni le mete del turismo culturale e religioso come Assisi, Matera e Trieste, quelle balneari delle Cinque Terre e Lignano Sabbiadoro e tiene ancora la montagna con Madonna di Campiglio e Selva di Val Gardena.

I mercati

I mercati maggiormente interessati a trascorrere la primavera nel Bel Paese saranno la Russia e gli Stati Uniti: dove nelle prenotazioni aeree fino ai primi di maggio mostrano una crescita di arrivi aeroportuali rispettivamente del +10,4% e +6,2%, stando ai dati dell’Ufficio Studi Enit su dati Forwardkeys, prenotazioni ‘on the book’ fino al 5 maggio 2019.

NEWS. DL Crescita approvato in Senato

Milano, 28 giugno 2019 E’ stato approvato ieri in Senato il Decreto Crescita (DL 34/2019), che…

Leggi altro

Le consulenze di PM Italia per gli Associati: la consulenza strategica e il marketing turistico

Milano, 27 giugno 2019 Abbiamo individuato 12 ambiti di consulenza differenti per dare a tutti…

Leggi altro