SHORT TERM, FORMAZIONE: PER GLI ASSOCIATI DI PM ITALIA 12 CONSULENZE PERSONALIZZATE CON I TOP PLAYER DEL SETTORE

Milano, 23 luglio – aggiornamento

Consulenza fiscale, legale e contrattualistica, utilizzo della tecnologia nel vacation rental, coaching imprenditoriali, home staging, marketing turistico, revenue management, business plan, comunicazione, gestione delle prenotazioni ed accoglienza sono solo alcune delle consulenze a cui tutti gli Associati di Property Managers Italia possono ora accedere grazie ad un confronto diretto, e cucito sulle proprie esigenze, con i top player delle diverse aree di competenza!

Si tratta di un’occasione preziosissima (E SENZA ALCUN COSTO AGGIUNTIVO RISPETTO ALLA QUOTA ASSOCIATIVA ANNUALE) che nasce dalla consapevolezza che solo una formazione continua, costante e di valore fa la differenza in un mercato, quello dello short term, che rischia di saturarsi con l’arrivo di operatori non professionalizzati.

Per questo abbiamo schierato i nostri pesi massimi, i Soci Fondatori di Property Managers Italia, imprenditori di successo dell’extra alberghiero pronti a condividere il proprio modus operandi ed i “segreti” con cui hanno portato al successo le rispettive aziende e cambiato il mercato dello short term nel nostro Paese facendolo finalmente decollare!

Ecco chi sono e l’ambito di competenza delle consulenze disponibili:

CONSULENZA LEGALE E CONTRATTUALISTICA – Come si struttura un contratto in base alle ultime disposizioni legali e fiscali? Come funziona la cedolare secca? Vuoi essere certo di operare secondo le norme in vigore senza il rischio di incappare in sanzioni? Con il nostro Presidente Stefano Bettanin, avvocato e CEO di Rentopolis, e con il suo staff, potrai approfondire tutte le problematiche di natura legale con cui devi confrontarti nell’attività quotidiana, ma anche parlare di innovazione tecnologica applicata al vacation rental.

STRATEGIE PER L’USO DELLA TECNOLOGIA NEL MONDO DEL VACATION RENTAL– Non hai idea di come far sì che il calendario delle tue prenotazioni non abbia gap e ogni sera perdi ore preziose sul Portale Alloggiati per poi dover ripetere la stessa operazione di invio dati anche al Comune, all’Istat e al commercialista per le fatture del caso? Vuoi sapere se il tasso delle tue prenotazioni è adeguato all’andamento del mercato? Fortunatamente la tecnologia è un supporto fondamentale nel nostro lavoro (attraverso channel manager, property management system, automazione delle porte, sistemi di reportistica e controllo finanziario, posizionamento nei motori di ricerca e altro ancora) ma bisogna essere sempre al passo e restare aggiornati per liberarci di buona parte del carico! Scopri come fare con l’ingegnere Pietro Abbati Marescotti, CEO di Do You BnB? e nostro Vice Presidente.

CONSULENZE STRATEGICHE E COACHING IMPRENDITORIALI – Vuoi cambiare passo alla tua attività migliorandola, incrementare i guadagni e liberare del tempo per te stesso e la tua famiglia? Allora prenota una consulenza con Danilo Beltrante Socio fondatore di Property Managers Italia, tra i massimi esperti di formazione turistica in Italia nonché autore del bestseller “Guadagna affittando immobili anche se non ne possiedi e non hai capitali” e del metodo innovativo di formazione specifica per l’extra alberghiero Vivere di Turismo. La specializzazione di Danilo, che ha fondato la Locobel, azienda che cura lo sviluppo dei brand FamilyApartments® e HelpFirenze.com, è quella di aiutare i colleghi a realizzare i propri sogni d’impresa, proprio come ha fatto lui.

HOME STAGING – In che modo un allestimento strategico può garantire il massimo riempimento e il miglior posizionamento dell’immobile sul mercato? Come si fa a valorizzare la casa che gestisci per mostrarla al meglio? Con Davide Scarantino, architetto milanese specializzato negli allestimenti d’interni di strutture ricettive e fondatore di Italianway e di Property Managers Italia puoi imparare come l’allestimento sia la chiave per dare gas al tuo business. Proprio così…Cambiare la disposizione dei mobili, dare un tocco del giusto colore, scegliere i complementi più adatti e curare l’illuminazione: bastano pochi interventi, non strutturali e temporanei assieme a un servizio fotografico realizzato da un professionista, per cambiare volto a una casa! Decidere dove posizionare il tavolo da pranzo o che colore dare alla camera da letto può fare la differenza…come scegliere il meglio della domotica per coniugare innovazione e short term a beneficio del viaggiatore contemporaneo.

L’ABC DEL MARKETING TURISTICO – Vuoi diventare un property manager ma non sai da dove partire? Hai avviato la tua attività ma sei pieno di dubbi e incertezze e non hai ancora capito su quali settori del tuo business devi intervenire per migliorarlo sensibilmente? Con Alessandra Signori, fondatrice di Doorswaytoitaly e di Property Managers Italia, puoi farti guidare passo dopo passo per costruire la tua attività con fondamenta solide ed imparare come si agisce con professionalità sul mercato dello short term e quali siano gli ambiti e le competenze strategiche in cui occorre formarsi: dalla comunicazione al marketing, dai rapporti con i fornitori a quelli con le Amministrazioni locali e così via.

BUSINESS PLAN E INVESTIMENTI – Stai cercando spunti e consigli per la tua pianificazione economica? Hai bisogno di confrontarti con un professionista sullo stato della tua disponibilità finanziaria ed approntare un business plan per guidare la tua azienda in maniera efficace e sicura? Con Alfredo Barbarisi, Socio Fondatore di Property Managers Italia, commercialista e socio della Florence, azienda operante nel settore extra alberghiero con il brand Residenze d’epoca collection potrai fare chiarezza sulle tue incertezze e pianificare azioni efficaci per il tuo business.

REVENUE MANAGEMENT – Come aumentare l’occupazione degli immobili che gestisci mantenendo un profitto alto? Come capire se sono posizionati correttamente sul mercato in termini di prezzi? I tuoi competitor affittano anche per una notte, ma tu preferisci soggiorni più lunghi: qual è la soluzione? A queste e a molte altre domande troverai le risposte giuste prenotando una consulenza con Vincenzo Cella, segretario e Socio Fondatore di Property Managers Italia e managing director di Halldis, e con il suo staff. Con loro potrai scoprire le strategie fondamentali del revenue management aumentando il fatturato con risultati eccellenti durante tutto l’anno: imparare a massimizzare la redditività dei tuoi immobili e gestire al meglio la tariffazione sono obiettivi finalmente a portata di mano.

COMUNICAZIONE E MARKETING – Con Nicola Pardini CEO, Responsabile Vendite e Guest Experience di Windows on Italy – Halldis group e Socio Fondatore di Property Managers Italia, e con il suo staff, puoi condividere le strategie di marketing e di comunicazione (inclusi blog e social media) più idonee per il business del vacation rental. Non sai se sia funzionale al tuo business proporre sui social le proprietà che gestisci (ed eventualmente con quale registro narrativo e su quali social) o le località in cui operi? Hai un blog ma non sai cosa scrivere per aumentare il valore della tua attività? Come e cosa monitorare con Google Analytics? Per chiarirti le idee su questi e molti altri temi puoi confrontarti con Nicola e trovare la soluzione più funzionale alla tua attività!

CONSULENZA SUL CONTRATTO DI LOCAZIONE – La contrattualistica nelle locazioni brevi ti spaventa e vuoi scoprire quali clausole utilizzare per tutelarti? Vuoi confrontarti con un esperto sul format che al momento utilizzi per essere sicuro che sia quello giusto? Con Massimiliano Piarulli, socio di MyPlace e Socio Fondatore di Property Managers Italia, esperto in contrattualistica, puoi capire come strutturare contratti di locazione semplici e chiari.

GESTIONE DELLE PRENOTAZIONI, ACCOGLIENZA E SERVIZI AGLI OSPITI – Con Olivia Dogliani di Iws Real Estate e socio fondatore di Property Managers Italia, puoi confrontarti con una professionista che opera da oltre vent’anni nel settore dell’accoglienza, allo scopo di seguire il guest dal primo contatto fino al momento del check out, ponendo attenzione ai servizi che i property managers possono o non possono fornire in base alle indicazioni regionali. Con Olivia scoprirai tutto ciò che devi sapere per far sì che il guest sia pienamente soddisfatto e recensisca con il massimo dei voti la tua struttura.

CONSULENZA FISCALE – Con la dott.ssa Sabrina Della Valle, tributarista iscritta all’I.N.T., puoi usufruire di una consulenza personalizzata per risolvere quelle problematiche complesse che spesso riguardano gli aspetti economici e fiscali della nostra attività.

Come Associazione forniamo un ulteriore servizio strategico, il CHECK UP DELL’IMPRESA: 20 minuti dedicati ad una prima ricognizione sullo stato dell’arte in cui versa la tua attività, per calibrare al meglio le consulenze che puoi prenotare in totale autonomia. Passeremo in rassegna questioni concrete, dal codice Ateco alla scelta del channel manager, dalla forma societaria da adottare alla necessità o meno del patentino da agente immobiliare!

Essere Associato a Property Managers Italia conviene!

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