vice ministro casero

IL PLAUSO E IL RICONOSCIMENTO DEL VICE MINISTRO CASERO ALL’AZIONE PORTATA AVANTI DA PROPERTY MANAGERS ITALIA

Bilancio positivo per il nostro evento “Turismo 4.0 e affitti brevi”

Milano, 19 febbraio 2018
La partecipazione è stata altissima ed i riscontri di chi era presente, in termini di utilità e di concetti chiariti – soprattutto a livello di normativa fiscale – sono stati ottimi.
Per questo il bilancio dell’evento formativo che abbiamo organizzato (“Turismo 4.0 e affitti brevi: come rilanciare l’industria immobiliare e turistica del Paese attraverso il vacation rental”) e che si è svolto a Milano il 16 febbraio non può che essere estremamente positivo.

Particolarmente apprezzato è stato l’intervento del Vice Ministro dell’Economia Luigi Casero. A lui va il nostro ringraziamento particolare; non soltanto perchè ci ha onorato della sua presenza portando un contributo strategico (Casero ha infatti rilanciato l’aliquota del 15% riprendendo una nostra “vecchia” proposta) ma soprattutto per il riconoscimento pubblico che ha fatto al lavoro portato avanti in questi mesi dalla nostra Associazione: siamo stati gli unici ad applicare fin da subito il nuovo regime fiscale – che tra l’altro abbiamo contribuito ad ispirare puntando dalla nostra nascita ad un turismo residenziale legale!!!– senza sottrarci in alcun modo; non abbiamo mai fatto mancare di segnalare al Governo il punto di vista tecnico di chi fa impresa vera attraverso il vacation rental; abbiamo continuamente sollecitato un confronto positivo con le Istituzioni affinchè si facessero carico delle nostre istanze. Di tutto questo il Vice Ministro ci ha dato atto pubblicamente, ringraziandoci ed auspicando che questo filo rosso che abbiamo saputo creare tra noi e le Istituzioni non si spezzi!

Ha innescato un dibattito partecipato anche l’intervento dei dirigenti del Comune di Milano che ringraziamo ancora (il dott. Iacopo Mazzetti dell’Assessorato al Turismo e le dott.sse Monica Mori, Direttore Area Finanze e Oneri Tributari, e Simona Giana, Responsabile dell’Unità Pubblicità e Imposta di Soggiorno e Addizionali) così quello degli imprenditori che hanno condiviso con tutti i presenti i loro percorsi di successo, come hanno fatto Alvise Vigilante CEO di Yougenio e Botis Boukpuvlas per Rentals United.

Grazie a voi, a tutti gli Associati ed ai Sostenitori di Property Managers Italia e grazie a tutti coloro che si sono Iscritti all’evento del 16 febbraio per il potere di rappresentanza che ci date. È una grande responsabilità che portiamo avanti ogni giorno, consapevoli di essere tutti protagonisti attivi del nostro mercato, il vacation rental, e certi che proseguendo sulla strada dell’innovazione, semplificazione e digitalizzazione riusciremo a “portare a casa” altri risultati concreti.
Se ancora non l’avete fatto è questo il momento di associarsi! Bastano pochi click: iscriviti.

This slideshow requires JavaScript.

TURISMO/AFFITTI BREVI, PROPERTY MANAGERS ITALIA: DAL MINISTRO CENTINAIO DISPONIBILITÀ AD APRIRE UN TAVOLO DI LAVORO AGILE

TURISMO/AFFITTI BREVI, PROPERTY MANAGERS ITALIA: DAL MINISTRO CENTINAIO DISPONIBILITÀ AD APRIRE UN TAVOLO DI LAVORO…

Leggi altro

TURISMO, PROPERTY MANAGERS ITALIA AL MINISTRO CENTINAIO: ENTRO FINE 2018 VERSATI 31 MILIONI DI TASSE, LE LOCAZIONI BREVI SONO UNA RISORSA PER IL PAESE SE GESTITE DA PROFESSIONISTI

TURISMO, PROPERTY MANAGERS ITALIA AL MINISTRO CENTINAIO: ENTRO FINE 2018 VERSATI 31 MILIONI DI TASSE,…

Leggi altro