veduta panoramica di un borgo tipico dell'Italia

5 MOTIVI PER CUI LE LOCAZIONI BREVI GESTITE DA PROFESSIONISTI FANNO BENE ALL’ECONOMIA E AL PAESE

• Sono sempre di più i proprietari che si rivolgono agli imprenditori dell’ospitalità residenziale in ambito turistico per ottenere la massima redditività dai propri immobili.

• Affidare il proprio immobile a un property manager si traduce in un incremento dell’incasso da locazione che può arrivare al + 50% grazie, tra l’altro, ad una corretta distribuzione online dell’appartamento, a una gestione professionale di annunci, foto e recensioni e ad una gestione dinamica della tariffazione attraverso l’utilizzo di specifiche tecnologie.

I property managers sono formati costantemente su diversi fronti, a partire dal nuovo regime fiscale delle locazioni brevi agli obblighi di sicurezza e alle differenti leggi regionali.

• Le locazioni brevi innescano il cosiddetto “marketing territoriale a costo zero”: professionisti e amministrazioni locali lavorano in sinergia per valorizzare e far conoscere al mondo un patrimonio storico, architettonico e paesaggistico che, soprattutto quando si parla di Borghi o Centri minori, è spesso destinato a finire nel dimenticatoio.

• Il property manager non vende servizi (non è tra le sue competenze e non lo prevede la legge) ma agisce come market place, mettendo in contatto domanda e offerta, i viaggiatori che cercano esperienze con i fornitori locali: è per questo le locazioni brevi danno linfa alle economie locali e creano opportunità di lavoro; elementi non trascurabili soprattutto quando si parla di Borghi e Centri minori.

E tu sei già un property manager? Qui trovi tutte le info per entrare a far parte della nostra squadra, clicca sul pulsante verde qui sotto per saperne di più!

AUGURI DI BUON NATALE E..UNA PICCOLA SORPRESA!

Cari  colleghi, volevamo ringraziarvi per la fiducia che in tutti questi anni ci avete dato, abbiamo…

Leggi altro

NO ALL’AUMENTO DELL’IMPOSTA DI SOGGIORNO: “DIVENTA INCENTIVO ALL’ABUSIVISMO”

L’Associazione Property Managers Italia, che rappresenta in Italia gli operatori dell’ospitalità residenziale legale, contesta con…

Leggi altro