PMI ON TOUR: SPEECH, PANEL & WORKSHOP

Autunno ricco di impegni per i Professionisti Property Managers Italia, che interverranno ai più importanti eventi nazionali sul turismo extra-alberghiero (VRWS, TTG, Stati Generali del Turismo, Extra e Host B2B) e internazionali: il Presidente dell’Associazione Property Managers Italia Stefano Bettanin interverrà al VITUR Summit di Malaga e all’Assemblea Generale dell’EHHA allo Short Stay Summit di Barcellona, mentre Sergio Lombardi, esperto fiscale dell’Associazione, parteciperà ad HOST 2019 a Londra.

“E’ importante essere presenti a questi eventi, proprio perché è un momento di confronto con i propri associati e per far conoscere il lavoro che sta portando avanti l’Associazione Property Managers Italia a livello nazionale ma anche internazionale” commenta Stefano Bettanin. “Il fatto di essere invitati a questi eventi, e di essere presenti anche nel panorama Europeo, sottolinea il lavoro che si sta facendo non solo in Italia, ma in Europa assieme alle altre Associazioni Nazionali affinchè il mercato dello shot term rentals cresca e si sviluppi in un ambito di concorrenza leale, di regole chiare e semplici da applicare, e prosperi a vantaggio degli associati che Property Managers Italia si pone come obiettivo di rappresentare, facendosi portavoce dei propri interessi e delle proprie preoccupazioni in un mercato nuovo e non ancora regolamentato in maniera chiara e semplice”.

Sergio non vede l’ora di confrontarsi con il pubblico di host, italiani ed europei: “Abbiamo la fortuna di svolgere una professione sempre nuova e mai ripetitiva, fondata sulla conoscenza, e gli eventi sono proprio la migliore opportunità di apprendimento anche per noi: contatto con gli host e con i loro reali problemi, conoscenza delle novità normative, networking con i principali players, conoscenza dei territori in cui si svolgono le manifestazioni, che con la loro ricchezza locale trasformano un viaggio di lavoro in experience”.

Property Managers Italia sarà presente con il suo stand al Extra di Cagliari, dove sarà un piacere incontrare e confrontarci assieme con i soci fondatori che per l’occasione saranno a Vostra disposizione: vi aspettiamo!

Programma completo:

4-5 Ottobre: VRWS a Como – https://www.vacationrentalworldsummit.com/ – saremo presenti durante i due giorni di Como e disponibili a incontrarci e confrontarci.

10 ottobre: TTG – Tecnologia e ospitalità, il connubio vincente per gli affitti brevi – tavola rotonda con Stefano Bettanin, Vikey e HomeAway. Moderatore: Domenico Palladino.

TTG Rimini – Sala Ravezzi 1 – Hall Sud – 1° piano – 10/10 – h 16:30-17:30

11 ottobre: TTG – Rivoluzione d’Ottobre per le strutture ricettive: Codice identificativo, incrocio dei dati fiscali e Nuova Imu – speech di Sergio Lombardi.

TTG Rimini – Water, Wellness, Welcome Arena – Pad. B3 – 11/10 – h 12:30-13:15

17 ottobre: VITUR – European vs. national regulation: key success factors, innovation and investment – Panel con Stefano Bettanin e i rappresentanti delle maggiori associazioni europee.

VITUR – FYCMA Trade Fairs and Congress Center – Ortega y Gasset, 201 – Málaga (Spagna) – 17/10 – h 12:15-12:55

18 ottobre: STATI GENERALI DEL TURISMO – Sergio Lombardi confermato fra gli speaker anche nell’edizione 2019. Intervento da definire.

Stati Generali del Turismo – Palazzo Platamone – Catania – 18/10 – inizio manifestazione h 9:30

31 ottobre: HOST 2019 – Fundamentals of taxation and understanding your position – speech di Sergio Lombardi. h 14:35

1 novembre: HOST 2019 – Effective Tax Planning with your short-term rental business – speech di Sergio Lombardi. h 15:05

HOST 2019 – Business Design Centre – 52 Upper Street – Islington – London (UK)

8 novembre: SHORT STAY SUMMIT – Assemblea Generale dell’EHHA (European Holiday Home Association) – Property Managers Italia interverrà in rappresentanza dell’Italia.

Short Stay Summit – EHHA – Hesperia Tower Hotel – Avinguda de la Granvia de l’Hospitalet, 144, Barcelona (Spagna) – 8/11 h 10:00-18:00

15-16-17 novembre: EXTRA 2019confermata anche quest’anno la presenza dell’Associazione Property Managers Italia e di Sergio Lombardi. Programma in via di definizione

Extra 2019 – Fiera di Cagliari – Viale Armando Diaz 211 – Cagliari – dal 15/11 h 9:00 al 17/11 h 19:00

22-23 novembre: HOST B2B

22/11 h 9:15-10:15 Due mondi a confronto: alberghiero ed extra-alberghiero. Differenze e punti in comune, sfide ed opportunità – Panel con la partecipazione di Stefano Bettanin – Main Hall Plenaria.

23/11 h 10-13 Essere o non Essere Hosts? La guida per sopravvivere ai cambi normativi – Workshop di Sergio Lombardi – Sala Ribot.

Host B2B Basic to Business – Centro Congressi Hotel Capannelle – Via Siderno 37 – Roma – dal 22/11 h 9:00 al 23/11 h 20:00

L’Associazione Property Managers Italia a FuTouRoma

Il nostro Vice Presidente Pietro Abbati Marescotti e l’Esperto Fiscale Sergio Lombardi parteciperanno per l’Associazione…

Leggi altro

Tassa di soggiorno e regolamentazione delle locazioni turistiche a breve termine: aggiornamenti importanti

Cari property manager bentornati sul blog. Oggi affronteremo due argomenti di estrema attualità che negli…

Leggi altro